THE POSSESSION regia di Ole Bornedal

topsecret     6½ / 10  21/05/2013 10:31:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film prodotto da Raimi genera alcune perplessità legate al fatto di essere ispirato da un articolo di giornale, in cui si racconta di un uomo che cerca di disfarsi di un piccolo armadio antico che gli genera incubi e sensazioni negative. Personalmente non sò quanto ci sia di vero, quello che mi è chiaro è che il regista si sia preso molta libertà d'azione, imbastendo una storia di esorcismo e presenze demoniache dall'incipit già ampiamente collaudato e che non aggiunge nulla o quasi di veramente originale.
Ma a parte questi particolari, il film svolge comunque il suo compito di incutere paura e tensione, merito anche del cast che sembra affiatato e in palla, riuscendo a mantenere sempre in maniera costante un ritmo ed un'atmosfera di pathos che non permette distrazioni e assicura, anche se con qualche espediente per nulla originale, una visione godibile e coinvolgente.
Certo, poteva essere migliore, ma al giorno d'oggi non ci sono in giro molti horror capaci di suscitare qualche emozione...ci si accontenta.