THE POSSESSION regia di Ole Bornedal

alex94     5 / 10  23/10/2015 09:54:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah sinceramente questi film horror americani mi lasciano senza parole,mentre nel resto del mondo escono film che tentano di rinnovare un po il genere (anche se sia chiaro non inventano nulla di nuovo) gli studios d'oltreoceano continuano imperterriti da anni a proporre le solite storielle di fantasmi e demoni.........
L'inizio sinceramente non era malaccio,ma quasi subito il film si rivela prevedibile e scontato e così ci ritroviamo a seguire la poco convincente storia di una ragazzina ossessionata da una scatola che contiene al suo interno un demone.........demone che naturalmente non tarderà nel prendere possesso del corpo della giovane,dando così inizio ad una serie quasi infinita di scene viste e riviste in decine di film del solito genere.
Naturalmente non sentiamo le ingiurie che venivano strillate dalla piccola Regan nel classico di Friedkin (il perbenista, pubblico moderno avrebbe potuto scandalizzarsi),però possiamo osservare i classici occhi che diventano completamente bianchi e le solite voci cavernose del cazzò.
Dal punto di vista tecnico devo dire che il film è sufficiente, la regia si dimostra abbastanza capace nel ricostruire una certa atmosfera (bisogna però ammettere che dall'altra non riesce mai a spaventare e ad inquietare se non tramite i soliti effetti e trucchi),convincente anche la fotografia.
Un film realizzato decentemente,purtroppo penalizzato da una pessima sceneggiatura,da vedere solo come puro intrattenimento.