VIVA L'ITALIA (2012) regia di Massimiliano Bruno

CyberWYX     5½ / 10  06/11/2013 02:44:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Storia scontata (sono 20 anni che viviamo sulla nostra pelle queste vicende), finale scontato, recitazione "da copione": Gassman interpreta il suo solito personaggio, Bova è la fotocopia di se stesso senza il sorriso prestampato, l'Angiolini è vuota, insignificante, impersonale..l'unico che un minimo ancora interessa è Placido, ma forse solo per il ricordo dei film passati..

Dovremmo sorridere ogni tanto..di cosa poi, delle nostre disgrazie..personalmente mi sono stufato da un pezzo della satira politica (ma questo non c'entra nulla con il commento).

Dovrebbe strappare una misera sufficienza perchè comunque fa il suo dovere, intrattenere, senza strafare, senza sorprendere, senza spiccare in nulla, ma proprio per questo motivo non gli do la sufficienza: gli italiani si meritano di più e bisogna smetterla di accontentarsi di quello che passa casa.
Il cinema italiano è stato grande in passato, è ora che si torni a crescere, è sempre ora di crescere.

Viva l'Italia! Viva il cinema italiano!
ferzbox  06/11/2013 13:36:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tempo fa mi lamentavo per le interminabili file chilometriche che vedevo fuori dalla biglietteria...ora so che gli Italiani sono stati "Lobotomizzati" da chi voleva che nascesse tutto questo...
Il cinema Italiano è stato grande,questo è vero,ma sembra che a chi fa cinema in primis non interessi un granchè....siamo evoluti,prima pensavamo che truffare fosse un mezzo astutto per spuntarla ogni tanto,ora è diventata una vera e propria filosofia del nostro paese...lo si riscontra anche sul grande schermo..in fondo far credere agli Italiani che il nostro cinema è valido non è forse un'ennesima manifestazione di questa filosofia?
Vediamo quando ci sarà il cambiamento...cazzò,ci sarà un cambiamento prima o poi no?!....Una cosa positiva della nostra storia è che sono sempre esistiti i cicli....mi attacco a questo.