007 SKYFALL regia di Sam Mendes

Invia una mail all'autore del commento thohà     8 / 10  24/11/2012 03:56:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi è piaciuto davvero tanto questo Bond 'umano' con debolezze 'umane'.
L'età avanza, può piegarti, ma la volontà ed il carattere non ti permettono debolezze o, se succedono, vengono vinte.
Azioni adrenaliniche non mancano, ma non sono mai esagerate, gli effetti speciali perfetti.

Le ambientazioni bellissime, la bond girl per nulla invadente.

Insomma, davvero bello.
Per non parlare della performance di Bardem al top dei top. Poliedrico e sorprendente questo attore.
Bellissima la scena di lotta tra Bond e quel malefico sfuggito all'inizio (non è uno spoiler, tranquilli) dove si intravedono solo le sagome, come ombre che quasi non ti permettono di capire chi sia in vantaggio.
Bella anche la figura di M, donna dedita alla sua missione e senza cedimenti di sorta.

Lo rivedrei immediatamente, se potessi. E questo vale.
W il 50°.

gemellino86  24/11/2012 09:44:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il finale però è telefonato.
Invia una mail all'autore del commento thohà  24/11/2012 15:37:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uhm... dici?
Come in tutti i 007, del resto.

Però mi è piaciuto tutto e poi

Invia una mail all'autore del commento thohà  24/11/2012 22:41:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ohi! Dove sei sparito, Gemellino?
gemellino86  25/11/2012 16:19:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sono.
Invia una mail all'autore del commento thohà  25/11/2012 20:14:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, ecco. Ma sei veramente un gemello?
gemellino86  26/11/2012 09:29:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No.
Invia una mail all'autore del commento thohà  26/11/2012 17:31:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Laconico, eh? :)
gemellino86  26/11/2012 18:14:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti piace il dialogo? Anche a me però con risposte brevi.
Invia una mail all'autore del commento thohà  26/11/2012 20:51:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma questo non è un dialogo.
"Sì" - "No"...
E' monosillabico. Comunque ognuno è libero di esprimersi come crede. Forse sono io ad essere logorroica.
Risposta breve.
gemellino86  26/11/2012 23:12:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un dialogo monosillabico. Comunque parlando di 007 hanno fatto molti film. Io qui il finale l'avevo capito già nell'intervallo.
Invia una mail all'autore del commento thohà  27/11/2012 00:10:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh, ho capito. Però ti giuro che è l'unico 007 che sia riuscita a coinvolgermi.
E per me 007 equivarrebbe a Sean Connery, figurati: indistruttibile, macho, irresistibile, rafffinato... Chi ha più fantsia positiva: più ne metta.
Questo è diverso. Umano, fallibile. E poi non c'è la solita Bond girl, che mi ha fatta sorridere sempre, (Ok, più o meno).
Roger Moore e Timothy Dalton non i hanno mai convinta del tutto.

Daniel Craig è diverso ed il 'tono' del film è differente.

Vabbeh, dai, se vuoi possiamo aprire un thread sul forum e discuterne. Ci sarebbero tante cose da dire. Ma tu sei di poche parole. Non sentirti obbligato... Anzi: SO per certo che non ti MAI così. Se vuoi ne riparliamo.
Con tanta simpatia, Gemellino.
Thohà.
Invia una mail all'autore del commento thohà  27/11/2012 00:11:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque anche qui, se credi.
gemellino86  27/11/2012 08:52:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quanti film di 007 hai visto?
Invia una mail all'autore del commento thohà  27/11/2012 14:48:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddio... non saprei. Molti. E li ho quasi sempre considerati medocri.

да&  27/11/2012 18:07:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me sono piaciuti di più gli altri 007. Ti consiglio di riguardarli tutti.
Invia una mail all'autore del commento thohà  27/11/2012 20:14:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Addirittura? Beh, vedrò di seguire il tuo consiglio, perché no? :)
Ma che nick terribile, да&. Sei iscritto da tanto? Non ti ho mai incontrato.
Invia una mail all'autore del commento thohà  27/11/2012 20:15:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
O porca miseria, hai visto cosa mi è uscito col copia/incolla? :/
gemellino86  27/11/2012 16:37:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Goldeneye e Casinò Royale non sono affatto mediocri.
Invia una mail all'autore del commento thohà  27/11/2012 20:11:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, anche il famoso "Gold Finger". Ma la maggior parte sì. Secondo il mio modesto parere.