007 SKYFALL regia di Sam Mendes

GianniArshavin     5 / 10  20/05/2015 19:06:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono mai stato un fan della saga di Bond (anche se ho sempre avuto la curiosità di vedere quelli con Connery) ma ,viste le tante critiche positive,ho deciso di spararmi questo "Skyfall". Ebbene purtroppo devo dire che non condivido i tanti pareri lodevoli espressi anche qui sul sito.

Il film è un concentrato di azione e spettacolarità,ma oltre questo io non ho trovato molto altro. La forte scarica di adrenalina trasmessa dalle scene d'azione si impantana in una trama piena di cliché e alquanto scontata, con il tanto acclamato "ritorno alle origini" del finale che non mi ha sorpreso ne emozionato come invece è successo ad altri utenti.
Le stesse scene d'azione sono si ben dirette e realizzate ma a tratti fin troppo irreali,ma ammetto che questo potrebbe essere un mio problema di gusti in quanto la saga di Bond (da quello che so) vive da 50 anni proprio su questi meccanismi.

Gli attori invece sono stati una nota positiva del prodotto,con Craig sempre sul pezzo e Bardem credibilissimo nel ruolo del cattivone di turno.
Ottima anche la colonna sonora , con il famoso singolo di Adele che accompagna dei promettenti titoli di testa.

Dunque nel complesso una pellicola che non deluderà i fan della serie ma che personalmente non mi ha lasciato molto , deludendomi sotto molteplici aspetti.