SILENT HILL: REVELATION 3D regia di Michael J. Bassett

pinhead88     6½ / 10  01/02/2013 19:53:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che non ci ho capito granchè, dato che il film l'ho visto in inglese senza sottotitoli. é incredibile ma i sottotitoli in italiano per questo film non esistono, si possono trovare in ungherese, uzbeco e bosniaco ma in italiano nada, vabbè veniamo al firme.
Per gli amanti della saga di SH, questo film credo abbia tutti gli ingredienti per impressionare e catturare l'attenzione dello spettatore. I mostri e le musiche sono tutte fedeli al gioco, i mostri sono davvero realizzati magnificamente e le atmosfere ricalcano a pieno quelle inquietanti dei videogames.
Alcune scene si vede che sono troppo in digitale ma non crea molto fastidio.
Una nota dolente va alla battaglia finale tra Pyramid Head e se non sbaglio il demone Valtiel(il mostro identico al cenobita CD di Hellraiser 3), una battaglia del tutto fuori luogo e imbarazzante per una trasposizione del genere.
MonkeyIsland  03/08/2013 20:07:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lol ma si trova in Italiano ovunque.
Comunque l'abisso di livello che c'è tra questo e il primo è spaventoso.
Anche il look che hai definito magnifico fa veramente pena, cioè ma l'hai vista la mietitrice?? Pare abbia un cerone da carnevale addosso.

Gans ci sapeva fare eccome e il primo film nonostante a livello di storia non c'incastrasse una mazza, aveva atmosfera e musiche di alto livello.
Bassett aveva anche meno soldi ma ha tirato fuori un prodottino mediocre, incredibilmente penso che il meno riuscito ovvero Silent Hill 4 The Room in mano a un regista schizzato uscirebbe un capolavoro se portato al cinema...
pinhead88  03/08/2013 21:12:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
diciamo che è una trasposizione grand-guignolesca e più incisiva(nelle caratterizzazioni) rispetto al primo SH, anche se per niente malinconico e poetico come i giochi.
comunque giuro che quando lo vidi i sottotitoli in italiano non c'erano neanche su opensub, vabbè che sono rincòglionito ma non a questi livelli :D
MonkeyIsland  03/08/2013 23:42:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo Silent Hill batte questo 10-0 anche se a livello di storia non c'entrava niente.
Anche il combattimento finale tra pine-head e la donna è da denuncia per quanto trashone!!

MonkeyIsland  03/08/2013 23:43:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quale pinehead volevo dire pyramid head
pinhead88  04/08/2013 00:21:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo non mi fece tutto questo effetto, anche se ripensandoci gli misi una sufficienza stiracchiata che non merita, ma sto parlando di 6 anni fa che votavo e commentavo alcuni film male e frettolosamente.
Questo, esclusivamente a livello di immagine e atmosfera mi ha preso di più, questione di gusti.