WAR GAMES regia di John Badham

Jotaro83     8 / 10  15/01/2013 21:34:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mitico cult anni 80! Nonostante i 30 anni passati rimane per chi ha vissuto quei tempi un film che coinvolge e cattura lo spettatore! Questo perchè il film si avvale di un'ottima sceneggiatura ed una fantastica interpretazione degli attori in generale! A distanza di tempo è bello rivedere la tecnologia di quell'epoca, quando si poteva fare una telefonata smontando la cornetta (almeno il protagonista ci riesce XD) oppure utilizzare gli enormi PC per entrare in qualche sistema protetto! Il film fa leva sulla paura che si viveva a quel tempo di un'eventuale scoppio della 3' guerra mondiale e ci ricama su una bella morale facendo il paragone con il giochino del Tris! Geniale! La guerra non è un gioco ed anche se lo fosse non fa ne vinti ne vincitori e questo il film lo spiega egregiamente facendo giocare l'intelligenza artificiale di un pc come se fosse un vero attacco dell'URSS agli USA. Che dire....se non l'avete visto correte ai ripari soprattutto se avete vissuto quegli anni in cui si poteva sognare con un commodor64 o 486! Ottimo!