WAR GAMES regia di John Badham

Charlie Firpo     6½ / 10  07/07/2014 09:32:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quanto tempo è passato dagli anni 80 e da quella tecnologia primitiva, a vederlo vengono alla mente vecchi ricordi... il computer usato da Lightman fa sorridere se si pensa che perfino un cellulare trovato dentro un fustino di detersivo è come minimo 1000 volte superiore, la vecchia interfaccia a riga di comando, il cursore lampeggiante...viene subito alla memoria il linguaggio Basic che tutti quelli che hanno avuto " il commodoro " conoscono.

Film cult di quegli anni che grazie al buon ritmo si lascia vedere tranquillamente pure oggi anche se ormai obsoleto, unica nota stonata la parte finale carica di buonismo e decisamente troppo leggera , il tutto si svolge senza la minima tensione e le varie scene scontatissime e telefonate si susseguono una dietro l'altra fino ad una conclusione permeata da un' atmosfera quasi scolaresca dove le espressioni facciali degli attori sembrano palesemente dire è tutta una finzione.

Alla fine ci si rende conto che è passata un' epoca dai costumi e dal modo di vita di quegli anni, dove era tutto più semplice meno frenetico e la middle class era molto più ingenua.