LA MADRE regia di Andy Muschietti

pinhead88     9 / 10  25/03/2013 17:17:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parto con la premessa che il film in sè varrebbe poco più di 6, ma varie sequenze, circostanze hanno fatto si che la mia valutazione crescesse a dismisura.
Punti in sospeso e alcune scene dementi sono l'unica nota dolente di questo film, ma dal lato horror l'ho trovato fantastico. C'è una storia triste di mezzo, e anche i sobbalzi dalla poltrona non sono pochi. La figura di Madre è quantomeno una delle più spettrali e tenebrose mai viste da me personalmente, da far rabbrividire anche i fantasmini giapponesi e koreani. Si, perchè anche quando la si vede in una normale fotografia, non in forma di spirito malefico, fa paura lo stesso.
Il finale purtroppo rovina gran parte dell'atmosfera creatasi precedentemente. Il fantasma di Madre viene visto troppo con primi piani idioti, momenti melensi e interminabili, pianti isterici, etc..peccato, perchè altrimenti non ci avrei pensato due volte a mettergli un bel 10.