LA MADRE regia di Andy Muschietti

CyberDave     5 / 10  02/04/2013 01:00:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Normalmente ad un film cosi darei 3 probabilmente...In questo caso però non voglio bocciarlo del tutto perchè ammetto che la storia è stata interessante fin dall'inizio e gli spaventi da balzo sulla sedia non sono mancati.
Il problema è che questa era a tutti gli effetti una ghost story, molto ben congeniata che piano piano si perde nel continuare ad inquadrare "la madre" e diventa sempre più una buffonata fino ad arrivare ad un finale assolutamente orrendo che non è giustificabile.
Purtroppo non c'è nulla da fare, non riusciremo mai noi occidentali a realizzare delle vere e proprie ghost story instile orientale, qui la base era ottima, ovvero una bella storia, perchè poi buttare tutto in una specie di film con il mostro che cerca vendetta? Non si poteva lasciare un pò più "nascosta" la donna efarle fare poche, spaventose apparizioni e lasciare allo spettatore l'immaginazione di quale fosse il suo aspetto?
Un peccato perchè come detto la storia è molto intrigante, consigliato a chi non ama le vere ghost story.