LA MADRE regia di Andy Muschietti

Dante69     6 / 10  21/05/2013 16:08:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ed eccomi qui a recensire quello che ritengo essere uno dei film più particolari di quest'anno. Voglio precisare che LA MADRE non è un vero e proprio horror , certo ha qualche scena da brividi però io lo considerò più un fantasy dark con uno stile simile al LABIRINTO DEL FAUNO e guarda caso guillermo del toro ( che aveva diretto IL LABIRINTO DEL FAUNO) è qui presente nelle vesti di produttore.La regia non è male ma essendo un'opera prima di andres muschietti ha tutti i limiti di un'opera prima dato che il regista non è ancora esperto. Gli attori si salvano anche se non sono tutto sto granchè ( su tutti primeggia jessica chastain) e le musiche sono molto , forse troppo , blande. Gli effetti speciali potevano essere più curati e la trama pur non essendo male mi ha un pochettino deluso.In conclusione LA MADRE è un dark fantasy che sicuramente è migliore di NON AVERE PAURA DEL BUIO ma non avendo ovviamente l'originalità dalla sua parte non può emergere , peccato.
Regia:6,5
Attori:6,5