caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA MADRE regia di Andy Muschietti

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
barebone     6½ / 10  02/01/2014 14:51:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interessante storia di fantasmi che, visto anche il tema trattato, potrebbe odorare di già visto se non fosse per la prticolarità di alcune scelte narrative, che la sceneggiatura di Muschietti cerca di mantenere rigorosamente al di fuori degli stereotipi tradizionali del genere.

Interessante per esempio, il ruolo della molto brava Chastain, che troviamo nell'insolita parte di una mamma adottiva "suo malgrado" e che, affettuosa ma visibilmente impacciata, si ritrova sulle spalle un problema più grande di lei intanto che il compagno Luke ( su cui inizialmente sembrava poggiare tutta la stuttura narrativa ) è finito in coma all'ospedale.

Inappropriate invece alcune scelte "visive", con una qualità degli effetti digitali decisamente non all'altezza e a cui, soprattutto nel finale, viene dato davvero più spazio del dovuto.

Riassumendo, una discreta variazione sul tema della Ghost Story che ricorda molto lo stile di Balaguerò ( vedi "Fragile" ) e che anche in assenza di gore ed effettacci vari riesce comunque a sviluppare una discreta tensione e a mantenere vivo l'interesse dello spettatore.

Un 6emezzo ampiamente meritato e che con effetti speciali di Serie A avrebbe perfino rischiato di diventare un 7.