caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA MADRE regia di Andy Muschietti

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     7 / 10  10/01/2014 17:10:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A mio giudizio questo è un film che si salva in corner;se fosse stato dall'inizio alla fine come i primi 40 minuti,si sarebbe aggiunto alla grande famiglia delle "ghost story- BO BO SETTETE" tanto in voga oggi...talmente in voga da diventare nauseanti...
Invece "La madre" si salva perchè non l'ho visto come il solito filmetto orrorifico che fa tendenza,ma come una sorta di fiaba nera che a tratti ricordava un pochino le atmosfere alla Burton...
I primi 40 minuti mi hanno deluso perchè la pellicola gioca sempre sulla solita presenza spettrale che appare e scompare intorno ai protagonisti,senza annunciare nessuna possibile evoluzione del film;temevo il peggio....
Fortunatamente la sceneggiatura sfruttava questi primi minuti "stereotipati" soltanto per creare un'introduzione che prendeva tutt'altra direzione.
Dal solito horror si passa ad una atmosfera grottesca ed estremamente fantasiosa che porta a vivere un'esperienza inaspettata e meno scontata di quanto si possa credere.
Se non si pretende troppo può passare...commerciale,ma un pochino più originale di altri....per fortuna..
BlueBlaster  10/01/2014 17:38:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da estimatore di "The Orphanage" me lo aspettavo un tuo giudizio positivo però questo film ha una cosa a causa della quale io la sufficienza proprio non me la sono sentito di darla: è tutto pieno di CGI di qualità scadente!
ferzbox  10/01/2014 17:46:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si è vero,gli effetti in computer grafica sono troppo marcati....infatti lo ritengo sempre commerciale.....però qualcosa di diverso lo propone...se proprio devo scegliere preferisco così....almeno un pò di sostanza ci sta.....diciamo che il "7" è un pò regalato,ma lo faccio volentieri perchè ci vuole un pò di sprint per ravvivare il cinema..
Con questo film siamo ancora lontani,ma già è qualcosa....
BlueBlaster  10/01/2014 17:53:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque io non sono dispiaciuto di come va il Cinema in questi ultimi due anni, pure quello horror ovviamente, perché ne escono di film validi...delle volte pare che certe pellicole siano oro e poi sono una fregatura ma ogni tanto ho delle gradite sorprese!
Se poi uno si mette a cercare "sotto la punta dell'iceberg" tra il panorama indy (magari dovendosi accontentare dei sottotitoli) cerca che trovi...e Filmscoop mi è stato di grande aiuto per trovare film vecchi e nuovi lontani dalla massa.

ferzbox  10/01/2014 18:26:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma va bhè....qualcosa di buono c'è...ma si.....però certo,un tempo era meglio dai...
Anch'io devo ringraziare filmscoop,lo ammetto :-)
hghgg  10/01/2014 18:28:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma si parla (anche) di Horror degli ultimi dieci anni ? Oh, non ne ho visti molti ma i due Human Centipiede (o come si chiamano) regnano. Anche il nuovo con Stallone e De Niro dovrebbe difendersi bene...
Vlad Utosh  11/01/2014 13:48:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Anche il nuovo con Stallone e De Niro dovrebbe difendersi bene..."

:D
hghgg  10/01/2014 18:31:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A proposito, qualcuno sa se mi conviene vedere The Zero Theorem e Still Life, li avete visti ? Per ora di nuovo ho visto solo il valido e divertente American Hustle. Mi confermate che devo tenermi lontano da Salliro e Denone ?
ferzbox  10/01/2014 18:46:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
American hustle lo volevo vedere...ma quello con Stallone e De Niro mi attira come una calamita...e la mia ragaza ha messo il carico da 11....quindi.. :-)
hghgg  10/01/2014 19:16:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
American Hustle... che ti posso dire, un prodotto d'intrattenimento americano impeccabile, che ha davvero poco di originale ma che è di ottima fattura. Insomma la conferma che O'Russel non è più che un mestierante ma il suo lo fa sempre e difficilmente ti delude. Certo qui prende a mani bassi da MAESTRI: Crime-commedie della truffa alla Stangata, thriller-crime inzuppato di commedia e leggerezza alla Goodfellas di Scorsese, regia, ritmo e montaggio che prendono a mani basse dal capolavoro di Martin e Pileggi. Insomma, un mischione di classe, ben diretto, sceneggiato dignitosamente ma non benissimo, con buoni dialoghi, un finale così e così, una storia che non tiene il ritmo delle due ore e venti (come faceva Goodfellas, inarrestabile) e attori in grandissima forma, la parte migliore del film. Intrattiene e diverte, è un bel film. L'unione tra crime-thriller-gangster e comedy riesce a volte un po' meccanica ma nel complesso funziona d'altronde segue sentieri tracciati da capolavori che questo film non raggiungerebbe mai, se avesse toppato del tutto avrei sputato in un occhio a O'Russel.

Invece mi spiace ma Grudge Match a me sa di tristezza assoluta e non ce la faccio a vedere De Niro così... Meglio nel cameo di American Hustle anche se è una macchietta stereotipata anche lì almeno la fa bene la macchietta stereotipata.
hghgg  10/01/2014 19:18:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ps: al contrario di Goodfellas in A.H. la componente comedy prevale. In Goodfellas si rideva ma la parte cruda era più consistente, nettamente. A divertire era la trama unita al ritmo indiavolato della regia e al montaggio geniale.
ferzbox  10/01/2014 19:39:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che dei due è meglio American hustle non ho dubbi...però sono curioso di vedere Stallone con De Niro....e poi se vuoi ci parli tu con la mia ragazza...
AUGURI...
hghgg  10/01/2014 19:50:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no, comanda lei mi spiace XD Alla mia Stallone fa ******, evvai :D
ferzbox  10/01/2014 20:55:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A VOLTE comanda lei...non sempre mio caro Hghgg...non sempre...
A buon intenditor,poche parole :-D