LA MADRE regia di Andy Muschietti

leonida94     3½ / 10  01/03/2015 18:20:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di horror curati ce ne sono, ma "La madre" non fa certo parte di questi.
Da un incipit scontato tipico delle ghost-story si può tirare fuori qualcosa di originale [v. The Babadook], ma Andres Muschietti proprio non ci riesce.
Non resiste alla tentazione di giocare sullo spavento (?) facile, di piazzare il solito mostro in computer grafica e lasciare a lui tutto il lavoro.
D'altra parte già dai primi minuti si intuisce la disorganicità della sceneggiatura; troppo piena di incongruenze, leggerezze e clichè per risultare credibile.
A mio avviso si aggiunge alla lunga fila di pellicole destinate a sbancare al botteghino richiamando a sé orde di teenagers, per poi confondersi e perdersi come un facsimile tra mille copie.
topsecret  01/03/2015 21:12:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quanta cattiveria nelle tue parole... ;-)
leonida94  02/03/2015 21:18:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Top :)
Vedo che anche qui i nostri voti divergono di molto!
Scusa ma non ho potuto proprio trattenermi. Mi è rimasto indigesto già per le diverse leggerezze e incongruenze presenti:

Devo invece ringraziarti per The Babadook, una vera perla. L'ho trovato estremamente intelligente, raffinato e capace di creare una perfetta atmosfera da incubo. Lontano anni luce da sta boiata.
Io ti consiglio invece El topo di Jodorowsky. Io amo tutti i film del regista, ma questo in particolare penso sia imperdibile. Nel caso lo volessi vedere però preparati ad un film estremamente atipico, criptico e folle!
topsecret  03/03/2015 10:01:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' passato un po' di tempo e non ricordo tutti i passaggi della storia, ma concordo sul finale che anche io avevo trovato un po' enfatizzato. Però, al confronto con la spazzatura che sto vedendo in questi giorni è decisamente oro colato. E poi qualche spavento ricordo che me lo fece prendere. ;-)
leonida94  03/03/2015 19:31:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho notato che ti sei dato al trash duro e puro! Che è successo? Sadismo o semplice curiosità? :)
topsecret  03/03/2015 20:25:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Masochismo e totale penuria di horror degni di questo nome. Mi aggrappo a qualunque titolo pur di nutrire una speranza, purtroppo sono tutte vane.
Ormai è raro trovare perle come THE BABADOOK, per questo dico che LA MADRE, in fin dei conti non è niente male. ;-)
Hai qualche titolo horror degno di visione da consigliare?
leonida94  04/03/2015 16:14:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come, sei te l'esperto! Dovresti consigliarmi te qualche buon horror...
Comunque, tu prova con "Imprint" che è stile Audition (il regista alla fine è quello) e "goal of the dead".
Anche questo sembra essere buono, ma non l'ho visto:
topsecret  04/03/2015 20:47:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah...esperto non direi. E' vero che ne ho visti tanti, ma proprio per questo faccio fatica a trovarne altri che riescano a soddisfarmi. ;-)
GOAL OF THE DEAD l'avevo adocchiato ma la lunghezza mi frena un po', gli altri vedrò di procurarmeli.
Grazie dei suggerimenti...a buon rendere. ;-)