AMISTAD regia di Steven Spielberg

Charlie Firpo     8½ / 10  18/03/2012 17:48:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A mio avviso questo Amistad è uno dei migliori film di Spielberg indubbiamente molto meglio di quella robaccia commerciale tipo Jurassic Park o altre stupidaggini tipo E.T o ancora la guerra dei mondi piuttosto che l'ultima baracconata di Jndiana Jones.

Anche se la patologica retorica cronica di cui è affetto Spilberg prima o poi durante la visione spunta sempre , qui abbiamo un' ottima storia condita anche con immagini cruente girate in maniera eccellente e di forte impatto visivo , (vedasi le sequenze di ricostruzione delle vicende vissute dalle schiavi) e un cast di ottimo livello.

Scendendo nei particolari Morgan Freeman è un pò sprecato , Anthony Hopkins molto bravo specie nell' arringa finale , Mcconaughey senza infamia e senza lode , in definitiva il film non annoia ( come si può pensare a prima vista ) e vale sicuramente la visione , soprattutto a titolo storico.
gianni1969  20/03/2012 00:56:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tante grazie per la dritta su maniac,l'ho appena ordinato,adiritrura traccia italiana!! ciao
Charlie Firpo  20/03/2012 12:25:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non c'è di che : )

Buona visione !