AL DI LA' DEI SOGNI regia di Vincent Ward

Freddy Krueger     6½ / 10  27/04/2020 02:06:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Strano che io amante di "Amabili Resti" non abbia mai sentito parlare di questo film, che in un certo senso si accomunano come tema... ed essendoci il mitico Robin non può passare come film inosservato; per questo ringrazio il mio amico Gabe della segnalazione. Ma sarò diretto coi confronti, tra i due film "Amabili Resti" è di tutt'altro livello, irraggiungibile oserei dire. Il difetto maggiore di "Al di là dei Sogni" è il buonismo che pervade tutta la pellicola, un buonismo calcato al massimo e quasi insopportabile nel finale, che è la parte più brutta del film, secondo me. Ci stava una morale sul valore della vita, ma non doveva influenzare tutto il contenuto. Williams mi è sembrato molto a suo agio nella parte ma, non riesco a capire perché ma non l'ho apprezzato moltissimo in questo film, sembra proprio che l'abbiano scelto solo perché ha quel sorriso che ha in tutta la sua filmografia "buonista" (eh scusate se continuo a ripeterlo, ma è proprio il punto che non mi è andato giù). E' un peccato perché il film si reggeva bene come trama e con le immagini bellissime. Per finire aggiungo che la sceneggiatura è senz'altro straziante e con qualche bel dialogo, però manca quel tono che lo rende memorabile, e adesso capisco perché non è un film molto famoso di R.W.