AL DI LA' DEI SOGNI regia di Vincent Ward

Petocop     8 / 10  20/03/2008 22:40:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra i film più drammatici che io abbia mai visto. L' amore di un uomo per sua moglie può spingerlo ad andare all' Inferno per salvarle l' anima? Evidentemente sì. Il viaggio dantesco che caratterizza il film riesce a trasmettere tutta la drammaticità e la disperazione dell' uomo, riesce ad entusiasmare ed allo stesso tempo deludere lo spettatore in simbiosi con il protagonista. Bisogna essere pronti a rivederlo per capire bene certe scene e bisogna prepararsi mentalmente alla visione perchè non è un film facile. Si potrebbe definire anche un "mattone" ma rimane a prescindere un ottimo film. Credo che scene nelle quali non succede nulla e sfiniscono lo spettatore siano il meccanismo di trasmissione della sofferenza che il regista adotta per coinvolgere. Ripeto, non è un film per tutti, ma se siete un pochino masochisti e soffrire e patire fà per voi, allora non lasciatevelo perdere perchè vi stupirà.