RED LIGHTS regia di Rodrigo Cortés

TonyStark     6 / 10  24/11/2013 18:20:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film tutt'altro che facile da recensire, e che forse solo a una seconda visione può essere ben compreso. riflettendoci bene è più complesso e razionalmente costruito di quello che può far pensare inizialmente, a una visione distratta, la soluzione finale dell'intreccio può sembrare uno sbrigativo modo per dare un colpo di scena inaspettato; ma non è così, e ad una seconda lettura si capisce bene che il personaggio di Tom è ben consapevole di possedere tali poteri e che cerca non di smascherare finti sensitivi ma che spera, al contrario, di trovarli, di trovare qualcuno come lui. comunque il film non mi ha convito, troppe forzature.

oh dae-soo  24/11/2013 18:31:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è proprio su quello che ho puntato io quando ne ho scritto.

Non voler smascherare ma cercare sè stessi.

Hai messo sullo spoiler cose quasi inutili e non invece

comunque il fatto che Silver si voglia sottoporre proprio ora ai test ci sta. Lui ha deciso di chiudere la carriera e fa per questo in modo che proprio in contemporanea con il suo ultimo spettacolo ci sia la prova scientifica che lui ha effettivamente poteri. Come dire, sono un sensitivo ufficiale e mi ritiro, non potrete più metterlo in dubbio.
Sul fatto che però, come dici, superi alcuni test c'è da riflettere, convengo