DELLAMORTE DELLAMORE regia di Michele Soavi

Invia una mail all'autore del commento matteo200486     6 / 10  06/09/2009 23:44:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il buon Michele Soavi. Onestissimo mestierante che tra la fine degli anni '80 e l'inizio del '90 si dedicò all'horror con buoni risultati come accadde con questo Dellamorte Dellamore.
Soavi strizza l'occhio al Dilan Dog di Tiziano Sclavi e tira fuori una divertente e interessante pellicola. Ironico e a tratti grottesco Dellamorte Dellamore è un esempio di come una buona idea realizzata in modo discreto possa portare ad un prodotto assai gradevole e sfizioso.
Everett molto in parte (Sclavi fece disegnare il suo famoso personaggio proprio con le sembianze dell'attore) e nonostante Buffalora non sia Londra l'atmosfera ricreata da Soavi l'ho molto apprezzata. Così come mi è piaciuto il taglio fumettistico fornito alla pellicola.
Peccato alcune cadute di stile un attimo trash (forse un po' più di un attimo...), la recitazione di alcuni componenti del cast non certo eccezionale (discolpo solo la Falchi che fa vedere le poppe rifacendosi così pienamente) e l'assurda piega che la trama assume sul finale.
Nell'insieme dunque una pellicola divertente che intrattiene a dovere peccato alcune pecche, che ahimè incidono sul voto finale.
--Pio--  07/09/2009 16:02:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei stato fin troppo largo di manica!
Questo film fa pena... da evitare come la peste!
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  07/09/2009 18:58:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No vedi a differenza tua cerco di ponderare gli aspetti positivi con quelli negativi. Un'infarinatura di aspetti tecnici ce l'ho, seppur superficiale.
Signor Wolf  23/09/2009 12:49:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il resto del mondo che non esiste è una fine bellissima!