DELLAMORTE DELLAMORE regia di Michele Soavi

ferzbox     7½ / 10  20/07/2013 14:57:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho mai visto il film di Dylan Dog uscito recentemente al cinema,e non ho alcun interesse a vederlo;mi è sembrata una violenza bella e buona ad un personaggio che gli americani si sono permessi di stravolgere e violentare senza alcun ritegno(anche la Bonelli ha la sua bella parte di colpa...ma i soldi,si sa,fanno gola e la Bonelli non è questa casa editrice così facoltosa).
Comunque,il nostro Tiziano Sclavi,famoso scrittore oltre che creatore del personaggio di Dylan Dog,scrisse diversi anni fa,il romanzo di un altro personaggio popolare:Dellamorte Dellamore.
Oltre ad aver ispirato la creazione di Dylan Dog,nel 1993 il regista Michele Soavi ne girò un film scegliendo come attore protagonista la musa ispiratrice di Sclavi per l'aspetto dell'indagatore dell'incubo:Rupert Everett.
Il risultato fu una pellicola molto carina che ricalcava in linea di massima la trama del romanzo.
Il guardiano di un cimitero che si trova a dover affrontare dei morti viventi uccidendoli una seconda volta con un colpo in testa,grazie anche all'aiuto del suo ambiguo assistente Gnaghi.
Nonostante non si tratti di Dylan Dog e nonostante il personaggio di "Dellamorte Dellamore" abbia comunque un suo incredibile carisma,risulta quasi istintivo vederlo come un omaggio all'indagatore dell'incubo;non solo per la presenza e l'abbigliamento di Everett,ma anche per l'ambigua e bizzarra atmosfera della storia che richiamano alcuni numeri strampalati del fumetto come "Cagliostro" o "Golconda".
Una pellicola degna di nota che mi ha deliziato tanto e che quasi non riuscivo a credere fosse stata prodotta in Italia.
Volete vedere un film che richiami Dylan Dog?...vedete questo.

Ultima chicca:nel terzo speciale annuale di Dylan Dog "Orrore Nero" c'è un ulteriore omaggio al personaggio di Dellamorte Dellamore ....leggere per credere...
BlueBlaster  21/07/2013 03:36:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Non ho mai visto il film di Dylan Dog uscito recentemente al cinema"

E non lo guardare!!! Non centra nulla con il fumetto e gli attori sono dei porci!
ferzbox  21/07/2013 13:18:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si,lo so...ma l'hanno raccontato e non riuscivo a credere alle mie orecchie.
Un personaggio come Dylan Dog stuprato in quel modo?!.....non lo vedrò mai! :-)