BELLE AL BAR regia di Alessandro Benvenuti

DeTanzo DeTanzo     8½ / 10  20/12/2009 16:17:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente una delle commedie all'italiana degli ultimi due decenni meglio riuscite, secondo me.
Sarà che Eva Robin's è diventata uno dei miei sogni proibiti all'età di 8 ANNI (al di là di tutto), sarà che Benvenuti mi sta simpatico (nonostante non sia stato esente da cavolate), sarà che certe scene ormai sono parte di me, sarà che si è cercato di rappresentare una particolare storia d'amore non priva di simpaticissime gag e per nulla sfociante nel finto buonismo da 4 soldi...
Sta di fatto che l'ex Giancattivo è riuscito dove, allo stesso tempo, il suo vecchio amico Nuti ha fallito con "Occhiopinocchio": fare qualcosa di diverso e, vicendevolmente, qualitativamente alto, non meno meritevole di certi lavori di Almodovar (seppur quest'ultimo sia più drammatico).

DeTanzo DeTanzo  20/12/2009 16:18:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
(e con questo non sto affatto dicendo che Nuti abbia fatto un film con la stessa tematica, tutt'altro!)