BERSERK - L'EPOCA D'ORO - CAPITOLO I: L'UOVO DEL RE DOMINATORE regia di Toshiyuki Kubooka

Invia una mail all'autore del commento luca986     7½ / 10  11/10/2014 20:36:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inizia la trasposizione animata di quella che molti considerano la parte migliore di Berserk, manga culto in Italia ancor più che in Giappone. In questi tre film sono trasposti i volumi (mi riferisco al formato giapponese, in italia berserk collection) da 4 (ma il flashback inizierebbe alla fine del volume 3, parte non riprodotta nei film) a 13 (e forse un particina del 14, dovrei verificare).
Purtroppo sono state fatte alcune omissioni importanti ed ingiustificate vista la durata ridotta (solo 74 minuti). Troviamo Gatsu già quindicenne, non viene quindi chiarito il particolare della sua nascita (viene al mondo da una donna già morta impiccata), la sua durissima infanzia insieme al padre adottivo Gambino e lo stupro che ne segnerà la psiche. Resta comunque una buona trasposizione.