BERSERK: OHGON JIDAI HEN 3 - KORIN regia di Toshiyuki Kubooka

Satyr     8 / 10  19/04/2020 17:37:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento che racchiude l'intera trilogia dell'epoca d'oro di Berserk uscita tra il 2012 e il 2013: nonostante quella CGI di *****, nonostante nessuno usi più le tecniche tradizionali nell'animazione e, soprattutto, nonostante Kentaro Miura sia un maledetto dal signore, l'arco narrativo riguardante il flashback di Guts e la squadra dei falchi è una delle storie più belle e devastanti a cui io abbia mai assistito, sia che si tratti del manga (ovviamente il mezzo migliore) sia che si tratti di questo inutile (per chi conosce) ma sempre ben accetto (per aderenza ai fatti originali narrati da Miura) riassunto degli eventi. Dentro c'è tutto: amicizia, amore, passione, violenza, tradimento, rabbia. Tre personaggi ricchi di troppe sfaccettature per riassumerle in 4 ore di film, ma la loro odissea per me rimarrà sempre un capolavoro inarrivabile.

Sarebbe un 7 m regalo un punto in più perchè la parte finale di questo terzo capitolo è al solito devastante.