RALPH SPACCATUTTO regia di Rich Moore

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     8 / 10  01/01/2013 19:02:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rimango nella media voto.
Incipit affascinante..molti particolari e trovate originali che fanno presa sia a chi è appassionato di giochi d'annata sia di videogiochi moderni che sono affamati di azione.
Di cammeo di personaggi classici ce ne sono abbastanza da far gioire il più nostalgico impazzito per la cultura fine anni 80 inizio 90.
Ambientazioni principali che ricordano Call Of Duty e Mario Kart.
Protagonisti irresistibili(Ralph pacioccotto,tenero e molto audace,pronto a rischiare il tutto e per tutto per fare del bene al prossimo,Vanelope graziosa,un doppiaggio italiano cucito su di lei che ha del fenomenale e Felix Aggiustatutto,la cornice comica che ben si sposa con la storia proposta).
Ritmo Indiavolato all'inizio con riferimenti,apparizioni fugaci speciali,omaggi,battute e gag fulminanti che appagano lo spettatore.Seconda parte quando si arriva nel mondo di Sugar Rush un po' lenta a carburare ma poi il finale regala emozioni,con sequenze spettacolari,colpi di scena,momenti di tensione,e ultimi minuti che fanno brillare gli occhi e il cuore.Ammetto che mi è scesa una lacrimuccia quando è arrivata sbattuta in piena faccia la morale del film-cartone-videogioco nell'ultima scena.
Devo ammettere che è stato fatto un lavoro ben architettato qui.È un possibile vincitore del Premio Oscar per il miglior film d'animazione.Mi sembra un titolo targato Pixar,rivolto sia ai più piccoli che ai grandi.
Non per caso il produttore esecutivo è un certo John Lasseter non so se mi spiego.
Rimediatelo finché sparisce dalle sale,vale la pena vederlo.
speXia  01/01/2013 19:39:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono contento che ti sia piaciuto! :D
Recuperati anche PARANORMAN se non l'hai visto! :)
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  01/01/2013 20:04:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedrò di rimediarmi anche Paranorman.Comunque Spexia

speXia  01/01/2013 21:03:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

speXia  01/01/2013 21:05:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  01/01/2013 21:44:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si in effetti non mi aspettavo quel tipo di"brutale soluzione"in quella scena.Si,poi la dichiarazione di Vanelope va contro l'obiettivo posto da Ralph.