HOWARD E IL DESTINO DEL MONDO regia di Willard Huyck

ferzbox     6½ / 10  14/01/2013 02:29:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel 1986 apparì la prima produzione dedicata al mondo fumettistico Marvel con un budget decente...ma fu alquanto spiazzante;si trattava del film di "Howard the Duck",un personaggio che altro non era che un papero(stile Paperino,ma dal carattere più maturo)che veniva da un altro pianeta e si ritrovava a vivere sulla terra.
Dico che fu spiazzante perchè il personaggio di Howard non era certo tra i più popolari e vederne fare un film risultava quantomeno anomalo.
Tuttavia il film fu fatto e gli sceneggiatori presero spunto proprio dall'incipit che Howard doveva trovarsi catapultato sul nostro pianeta per una serie di eventi assurdi;e così ecco che assistiamo ad una commedia fantascientifica decisamente bizzarra,con quel tocco di anni 80 che sopratutto oggi si palpa incredibilmente.
Interessante il make up per creare Howard,volutamente pupazzoso per rendere la stessa atmosfera del fumetto(in fondo anche li,nel mondo dell'Uomo Ragno e company, risultava strano vedere un personaggio che era disegnato come Paperino);come risulta interessante il coraggio della produzione nel voler provare a girare un film così (con tutti i personaggi Marvel come cavolo scelsero Howard che risultava decisamente anonimo?...mhà...vattene a pesca).
Ad ogni modo, se non si hanno troppe pretese, il film risulta simpatico ed è un ricordo curioso del passato.
Per una serata che non sapete cosa fare.