ARGO regia di Ben Affleck

Invia una mail all'autore del commento SimonV85     8 / 10  15/07/2013 18:48:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente un film che racconta una storia vera senza che sia stato messo il solito "tocco" americano...sparatorie fantascientifiche ecc! Questa scelta l'ho trovata vincente, oltre al fatto che nonostante il ritmo del film mai troppo elevato, le 2 ore volano via! Ben Affleck si è superato sia come regista che come attore! Gli oscar più che meritati!
Invia una mail all'autore del commento Suskis  05/08/2013 00:57:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in realtà il "tocco" americano c'è ed è enorme. praticamente il film è tutto inventato (come ammesso dallo stesso presidente Carter, il merito dell'intera operazione va al 90% al Canada, qui veramente preso in giro). Perfino il protagonista era un latinoamericano.. Per l'ennesima volta ci è stato servito un finto film storico, messo su solo per esaltare i meriti degi USA anche quando non li anno (stile U-571)
Invia una mail all'autore del commento SimonV85  14/08/2013 21:05:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, innanzitutto premetto che quando vedo un film tratto da una storia vera, libro o gioco non faccio una distinzione in quanto mi aspetto che la trasposizione cinematografica, sia coerente alla sua controparte... MA in questo caso, io la storia raccontata da questo film ammetto la mia ignoranza che non la conoscevo affatto, quandi il mio giudizio è puramente soggettivo... per "tocco" americano volevo intendere esclusivamente il lato action che spesso anche in film di tale genere è portato a livelli esagerati ed esasperati...inverosimili insomma. Quindi in conclusione il mio giudizio è basato esclusivamente sulla bontà della pellicola.