ARGO regia di Ben Affleck

harlan     8½ / 10  01/01/2014 18:15:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo è un signor film, forse il migliore di Affleck, che come regista sta trovando la sua esatta dimensione.
Il film narra del Canadian Caper, vicenda realmente esistita e solo di recente liberata dal segreto di stato.
due ore volate via come niente....davvero coinvolgente.
la cosa che maggiormente si fa apprezzare è la tensione che permea tutto il film e che è correttamente e saggiamente trasmessa allo spettatore che si ritrova catapultato negli eventi e nel clima che si respira in quei luoghi (non si è lontani dalla realtà -esperienza personale-)la cura poi con la quale si è provveduto alla ricostruzione degli ambienti, le location, gli eventi ivi rappresentati contribuiscono ad aumentare il valore di questa pellicola.

se posso permettermi, faccio davvero fatica a capire alcuni voti negativi dati da chi mi ha preceduto nei commenti. è un buon film, eventuali sentimenti anti-americani non dovrebbero influenzarne il giudizio.
Dick  20/01/2015 23:01:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che poi vedendo l' intro mi sembra tutto tranne che pro america parlando di certi vergognosi appoggi!