ARGO regia di Ben Affleck

julian     7 / 10  01/12/2014 18:11:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ben Affleck alla regia dirige un film che ripercorre i fasti dello spionaggio americano classico; il risultato è un prodotto scorrevole che si lascia apprezzare e del resto la storia da cui è tratto ha già tutto.
Sorvoliamo sui dettagli romanzati - come il finale che difatti non corrisponde a quanto successe - aggiunti prevedibilmente per giocare sulla suspense, che comunque è più blanda di quanto gli altri commenti mi avevano fatto attendere.
Il momento più alto, come rilevato dall'affidabile Jack Torrance, è il montaggio alternato tra la Hollywood di serie b e le immagini di repertorio della dittatura iraniana: la politica odierna è tutta una sceneggiata di basso profilo ?
In tutto ciò Affleck si concede anche un'autoironica riflessione sul cinema, di Altmaniana memoria, con Goodman e Alan Arkin a far gli istrioni.
Oscar al miglior film, ma trovo difficile che sia il massimo uscito nel 2012.
Mic Hey  05/01/2015 09:48:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, tutte belle parole le tue ma il film è di una noia e pochezza assolute ! Solo il famigerato "LaTalpa" ha fatto peggio in ambito spy-movie e ho detto tutto.
julian  07/01/2015 17:22:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io l'ho trovato discreto e scorrevole, poi son gusti.