TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - PARTE 2 regia di Bill Condon

Invia una mail all'autore del commento luca986     6½ / 10  15/11/2012 00:36:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be è oggettivamente un film accettabile. Pregevoli i titoli d'apertura, buona prova degli attori (i comprimari soprattutto). Inutile dire che chi ha messo 1 è un idiota.
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  15/11/2012 17:13:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi perchè mi staresti dando dell'idiota?Guarda che io ho spiegato il motivo dell'uno adeguatamente.Non c'è bisogno di provocarmi così.
Invia una mail all'autore del commento luca986  15/11/2012 18:37:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qualsiasi voto da 3 in giù per questo film è oggettivamente provocatorio. La regia è di basso livello, ma non infimo. La sceneggiatura anche se brutta è superiore al film precedente (quello sì inguardabile). Le interpretazioni degli attori sono sufficienti per buona parte. Il montaggio non è male. Se dai 1 a questo film cosa avresti dovuto dare ad Amore14 o ad altre " grandi fabbriche del vuoto" per usare un espressione di Croce? -5? Dunque o la tua scala di valori è sballata (pertanto un buon 50% dei film meriterebbe 1 e tu ti daresti dell'idiota da solo) oppure sei un provocatore. Mi auguro la seconda, anche se non è certo una bella cosa. Per come la vedo io in questo caso chi mette 1 è un provocatore, chi mette 10 è un ignorante. Almeno appartieni alla seconda categoria, quella dei falsi intenditori di cinema e non agli ignoranti :)
gemellino86  15/11/2012 21:07:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu invece ci capisci di cinema.
Invia una mail all'autore del commento luca986  15/11/2012 22:52:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mai detto e mai pensato di esserlo. Il fatto che tu abbia dato 1 praticamente a tutta questa mediocre saga mettendo invece 1,5 ad Olè di Boldi (ovvero valutandolo superiore) chiarisce invece chi sia tu.
gemellino86  16/11/2012 09:47:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo dici anche tu che è una saga mediocre ma ci sei o ci fa? E mi paragoni i film con Boldi e Twilight, due generi completamente diversi? Ah sì, tu ne capisci sicuramente di cinema.
Invia una mail all'autore del commento luca986  16/11/2012 12:01:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mediocre significa 5, se fossi andato a scuola lo sapresti :) Infatti ad altri film della saga ho dato delle insufficienze (alcune gravi come 3) e la media matematica conferma l'uso dell'aggettivo mediocre. Per tua informazione ti rivelo anche che discreto significa 7, magari ti evito così una futura gaffe.
Resta un mistero il paragone che tu dici avrei fatto fra Boldi e Twilight quando ho solo riportato i tuoi due voti :D ed il paragone si potrebbe pure fare essendo due film e non un quadro e un romanzo, guardando ovviamente alla regia, la recitazione al montaggio e tralasciando ovviamente la sceneggiatura. per i primi tre aspetti tu reputi Olè superiore a Twilight, devi esserne fiero. Gridalo al mondo.
gemellino86  16/11/2012 12:24:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'italia va a rotoli per gente come te con un quoziente intellettivo pari a 10.
Invia una mail all'autore del commento luca986  16/11/2012 13:04:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quando non si hanno motivazioni logiche per difendere la propria posizioni allora si ricorre a queste stupide frasi fatte. Almeno hai il buon senso di non lanciarti in commenti troppo lunghi come il tuo amico ignorante che purtroppo si rende ridicolo ogni 10 parole che scrive. Chiudiamola qui, mi spiace che tu voglia far finta di non capire...
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  16/11/2012 00:43:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche solo per hanno realizzato la battaglia finale verrebbe voglia di uscire dalla sala e andarmi a rivedere Lasciami Entrare e Blood Story(il remake di Reeves)che sono di un'altro pianeta.A loro è bastato un film per condensare amore semplice e istintivo tra giovani adolescenti con mentalità contorte e non per questo affascinanti con horror/atmosfere fantasy dark misurato e ultraconvincente.Guardate invece la Meyer e soci cosa si sono inventati per 4 libri/5film...questa saga parla del nulla piu' totale che fa emozionare gente ignorante,bacata e che si azzarda pure a dire che questo è un buonissimo film.:.ma fatemi il piacere!!
E comunque io lo sono eccome un buon intenditore di cinema chi sei tu per dirmi il contrario ma io non so...poi le fan d Twlight spuntano come funghi su Film Scoop solo per dare 10 al capitolo di turno.E poi cos'altro hanno commentato sentiamo?Che pena ragazzi pena immensa..non ci posso credere.
Invia una mail all'autore del commento luca986  16/11/2012 12:08:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come fai a dire che la regia, il montaggio, le interpretazioni sono da 1? Illuminami. Solo la sceneggiatura è davvero pessima in questo film (peggio ancora nel precedente). Tu ti sei coperto di ridicolo più di quelle che han messo 10, lo capisci o no? Ragiona prima di dare un voto, esistono anche il 3, il 4 e il 5...
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  16/11/2012 13:50:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Te lo dico chiaro e tondo.In quanto blockbuster d'Autore(perchè di Bill Condon di Gods and Monsters stiamo parlando) fa sinceramente ribrezzo se non di più.Non è più questione di quanto odiamo la saga...ma piuttosto stiamo parlando di come un film(che sarà campione di incassi quasi sicuramente) che vuole fare un successone al pari dell'ultimo capitolo di HP sia oggettivamente parlando brutto da vedere.Il rapporto incassi/produzione e realizzazione svogliata del prodotto questa volta non riesco a digerirlo mi spiace
Invia una mail all'autore del commento luca986  16/11/2012 14:21:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guarda dà fastidio anche a me che questo film diventerà campioni d'incassi, ma sai benissimo che non è il primo caso e non sarà l'ultimo. Non bisogna lasciare che questa triste constatazione influenzi così tanto l'assegnazione di un voto. Il problema è sempre quello: un film è fatto da più aspetti. Alcuni aspetti di questo film sono oggettivamente accettabili o mediocri ed è inutile che ripeta quali. Non sono certo il tipo di persona che apprezza questo genere di film, ma il non apprezzare un film non significa dire a tutti i costi che è un escremento solo perché le fans della scrittrice gli assegnino stupidamente 10...Purtroppo questo film è meglio dell'70% dei film italiani che danno al cinema da dieci anni a questa parte...Se dai 1 a questo film come andrebbero valutati Amore14, BOX OFFICE 3D: IL FILM DEI FILM ecc...Tu hai dato 1 anche a loro: il solo metterli sullo stesso piano palesa quanto la tua analisi sia sbagliata. Non ti è piaciuto: metti 3 almeno per il montaggio e le interpretazioni di qualche attore! Ma 1 è profondamente ingiusto ed è sinonimo di poca maturità da parte tua in materia di cinema (fra qualche anno cambierai idea).
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  16/11/2012 15:01:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E'ingiusto dare 1 a questo film..poi vedremo chi si ricorderà di Breaking Dawn Parte 2 negli anni a venire.Non la cambio idea nossignore.
Anzi,preparati perchè c'e Warm Bodies pronto per noi.Questa volta tocca ad uno zombie e una ragazza...ne vedremo delle belle,l'hanno definito"il nuovo Twilight".
Invia una mail all'autore del commento luca986  16/11/2012 15:15:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interessante questo Warm Bodies...le premesse per essere un film escremento ci sono tutte :D Penso sia molto probabile che dopo la visione di questa perla futura rimpiangerai di aver dato solo uno a Breaking down parte 2 e mi darai ragione :D
gianni1969  16/11/2012 02:31:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caro hitman beh,ma lasciami entrare e' un capolavoro,twilight e' puro intrattenimento,io cerco sempre di scindere le due cose,poi se metto 9 al primo e' ok,ma se metto 6 a twilight risulta strano o forzato. poi se uno spettatore arriva a vedere il quinto film della saga,penso che abbia colto un minimo di interesse,altrimenti se ne starebbe a casa,a meno che nutra un interesse masochistico. sono daccordo che twilight sia una saga atta a fabbricare palate di dollari,piu' per il boom mediatico che per la sua qualita',pero' non penso sia tutto da buttare. cmq il cinema e' fatto di capolavori,di grandi film,di ottimi,di sufficenti,di boiate,per i miei gusti questo e' sufficente. a te sicuramente ha fatto schifo,oppure ti ha deluso,ma ci sta',e cmq anche due amanti del cinema possono avere un opinione diversa su un opera,o due critici delle divergenze. cmq l'importante e' non perdere mai la passione e continuare ad amare questa splendida arte. buon cinema a tutti!!
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  16/11/2012 08:49:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quanto é bello ricevere una risposta di questo tipo.
Comunque Gianni si mi ha fatto schifo...nutrivo nonostante mi faccia ribrezzo la saga un capitolo più maturo,che si discostasse dalle pagine soporifere della Meyer,un vero e proprio prodotto che ok,potesse far impazzire le fan di questa storiella fatta coi piedi,ma che perlomeno potesse anche soddisfare decentemente un pubblico adulto,o anche le persone che hanno continuato ad odiare la saga e poi inaspettatamente e contro ogni previsione si ritrovano a confrontarsi con una seconda parte degna di essere vista.
E io dico no..io dico"ma questi ci prendono per i fondelli"..io dico che non ho visto l'impegno che dalle parti di David Yates,Steve Kloves e J.K Rowlling invece si si é notato(e sono finiti pure agli Oscar oltretutto,con i reparti costumi,scenografie ed EFFETTI SPECIALI,cosa che qui in Twlight avrebbero dovuto realizzarlo alla perfezione!!).
Ma c'è L'avrò o no un valido motivo per mettere l'1 che gli spetta.È il Blockbuster/ultimo capitolo di una saga più scarso che si può trovare in circolazione.E di film ne ho commentati parecchi..è anche con commenti longevi e dettagliati.Non accetto quindi persone che mi danno dell'idiota.
Io sto pure studiando duramente all'università per fare una carriera che abbraccia a piene mani il mondo del cinema.
Ricevere l'appellativo di"idiota" in questo campo é quanto di più brutto i miei occhi hanno letto fino ad ora in questo sito.
Grazie comunque per la risposta Gianni
Invia una mail all'autore del commento luca986  16/11/2012 13:00:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma da dove stai uscendo? Come fai a parlare di cinema se non conosci nemmeno la basi dell'italiano: e ti professi anche un intenditore ed uno che studia duramente all'università!!!!Giusto qualche esempio:

"nutrivo nonostante mi faccia ribrezzo la saga un capitolo più maturo": "Nutrire un capitolo", interessante come espressione
"Ma c'è L'avrò": quest si commenta da solo.
..."è anche con commenti longevi e dettagliati": bellissimo l'accento sulla "e" congiunzione e l'uso incomprensibile di longevo: ma sai cosa significa longevo???

Tralascio il resto dei tuoi gravissimi problemi espressivi e l'uso della punteggiatura...Come hai fatto ad arrivare all'università? Come pretendi di giudicare un film doppiato in italiano se non conosci le basi di questa lingua? Per un attimo ho pensato tu fossi un provocatore, no tu sei un idiota purtroppo.

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  16/11/2012 13:45:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando sono arrabbiato scrivo di fretta caro Luca e l'autocorrezione dell'I Pad a volte mi gioca brutti scherzi mi scuso per gli errori evidenti di solito sono più pacato e rivedo il testo.Quindi tu saresti il"professore di ortografia italiana"ingaggiato per commentare gli errori di battitura della gente che é qui per dare un voto in tutta tranquillità senza avere scocciature attorno?