7 PSICOPATICI regia di Martin McDonagh

-Uskebasi-     7½ / 10  23/06/2014 16:57:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno scrittore senza idee che sta scrivendo una sceneggiatura, prende spunti dall'avventura che sta vivendo e dai bellissimi racconti che sta ascoltando. Dovrà solo mettere tutto insieme e magari ricordarsi di inserire un messaggio promesso nei titoli di coda.
Un film strano, imprevedibile pur non avendo colpi di scena. Prima è dinamico, ti aspetti che lo sia sempre, ma a metà rallenta e si stagna nel deserto; ci sono le presentazioni degli psicopatici, alcuni sono reali, alcuni immaginari, alcuni sia reali che immaginari, il 7° e il 1° sono la stessa persona, alla fine della fiera non saprei dire con certezza chi siano i 7 del titolo. E proprio questa anticonvenzionalità di narrazione è la forza del film. E' molto interessante questo regista e, a quanto pare, il suo "In Bruges" è ancora più bello, quindi merita di essere visto a breve.
Anche gli attori non scherzano. Accanto al normalissimo Farrell ci sono colossi come Sam Rockwell, Christopher Walken e Woody Harrelson, quest'ultimo è un attore che ha un carisma comico unico.
Il suo duello finale con Rockwell è meraviglioso.