IL SOSPETTO (2012) regia di Thomas Vinterberg

Invia una mail all'autore del commento palla78     8 / 10  29/11/2012 01:23:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto questa sera. L'unica pecca, forse, ma credo sia tipico dei film nordici, la leggera lentezza del film. A parte ciò è molto bello, ben costruito, pochi dialoghi essenziali. E' brutto vedere a che cosa si può arrivare... Certo, l'ago della bilancia è la preside dell'asilo: dilemma, che faccio? Credo al maestro e rimango comunque col dubbio o credo alla bambina, rischiando, però, la reputazione del maestro? Tutto ciò viene affrontato nel modo sbagliato. Ok, hai un dubbio, ma circoscrivilo... Secondo me avrebbero dovuto subito confrontare la bambina con i genitori e lo psicologo. Così l'hanno fuorviata. Incredibile anche che, per quanto il crimine perpetrato fosse odioso, l'intera comunità, eccetto il padrino del figlio, lo abbia messo in un angolo, per un solo sospetto. La domanda è: come si sarebbe comportato chiunque di noi se fosse il padre della bambina? Il finale, poi, è anche peggio: