IL SOSPETTO (2012) regia di Thomas Vinterberg

Andrea.S93     9 / 10  03/01/2016 19:50:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Consiglio a chi non ha visto il film di non leggere questo commento perché potrebbe contenere spoiler!

Come una sorta di calamita la trama è capace di trascinarci in questa vicenda facendoci immedesimare nei panni del protagonista. Temi troppo forti, strazianti, capaci di farmi patire le sofferenze del suo protagonista. Devastante!
Un regista danese, a me sconosciuto, che si scrive da solo il soggetto è la sceneggiatura. Mostra una regia distruttiva, emozionante, come se mi prendesse a pugni a faccia per circa un ora e mezza, lasciandomi però la voglia e la forza di continuare a guardare. Il film infatti potrebbe risultare troppo pesante. Distruttivo!
Diretta molto bene la fotografia, che riesce a sottolineare gli stati emotivi dei personaggi. Diretto magistralmente Mads Mikkelsen, calato perfettamente nella parte, così come il resto del cast. Forse meritava più lui di Sorrentino, ma va bene così.
Da vedere!
Mr.Zanon  04/01/2016 17:15:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo commento per un ottimo film :) Mia modesta opinione, ritengo che Il Sospetto e La Grande Bellezza siano entrambi due film magnifici e che per gli Oscar è stata una bella lotta, perchè credo che tutti e due meritino un bel 9