DI NUOVO IN GIOCO regia di Robert Lorenz

Crazymo     7 / 10  02/12/2012 18:28:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eastwood questa volta non si mette dietro alla macchina da presa (Anche se qualche sua indicazione sarà stata inevitabile all'esordiente Robert Lorenz, il quale realizza un ottimo esordio alla regia) ma si "limita" a recitare... ovviamente nel suo inconfondibile stile. Il film non ha alcun punto di originalità, quindi se cercate un qualcosa di "nuovo" molto probabilmente non è la scelta più appropriata, per il resto è semplicemente un film ben costruito, con dei bei ruoli ottimamente interpretati dagli attori e un paio di scene decisamente emozionanti. Molto ben fatte anche le scene delle partite, ben messe e mai buttate lì, mi è piaciuto il modo in cui sono state costruite, in modo che potessero essere un ottimo espediente per lo sviluppo della psicologia dei personaggi e della storia. Bella anche la fotografia, ottimo fiocco per regalo servito. Semplicemente un bel film, genuino e con un Clint Eastwood tanto duro quanto umano e divertente. Da vedere!