LE 5 LEGGENDE regia di Peter Ramsey, William Joyce

Arkantos     7½ / 10  12/07/2013 11:25:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo intenzione di vedermi un film d'animazione ma, notando che questo 2013 è abbastanza scarno di idee su questo genere, ho deciso di prendermi un film che avevo intenzione di vedere al cinema: Le 5 leggende.

è un film piuttosto bello, anche se non ha avuto tanto successo.

Anche se la vicenda è incentrata su Jack Frost, ogni personaggio è dotato di una propria caratterizzazione: si va dal Babbo Natale, il Coniglio Pasquale, la fatina dei denti, l'uomo sabbia e, specialmente, l'uomo nero

, che mi è piaciuto, anche se in effetti assomiglia un pochettino ad Ade.

Le animazioni sono molto curate e piene di fantasia.

Forse il motivo del poco successo è dovuto al fatto che questo film non punta sulle gag, come fanno quasi tutti gli altri cartoni di questi ultimi anni, ma a narrare i personaggi, che come detto prima, sono caratterizzati bene, in particolar modo Jack Frost,

Infatti le poche battute presenti non mi hanno fatto ridere granchè, ma non è questo l'obiettivo del film: infatti è cupo nella narrazione

Quindi... che dire:

Se cercate un cartone spassoso alla Shrek o Era Glaciale vi ritroverete delusi.

Se cercate un film d'animazione piuttosto curato e diverso dai soliti film sulle festività, ve lo consiglio caldamente.