MAI STATI UNITI regia di Carlo Vanzina

albert74     5 / 10  10/07/2018 02:37:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono un grande esperto di film di questo genere. Non riesco neanche a capire cosa abbia visto. Normalmente da un film comico mi aspetterei almeno di ridere. Invece il film è per molti aspetti imbarazzante.
La sceneggiatura è quasi inesistente, le gag debolissime per non dire patetiche; la recitazione dei vari attori protagonisti è estremamente forzata e demenziale. La recitazione di Vernia e la sua forzatissima demenzialità non farebbe ridere neanche un bimbo di 3 anni.
L'angiolini è completamente incapace di una recitazione non dico di buon livello ma almeno sufficiente. In realtà è di una mediocrità disarmante.
Si salva Ricky Menphis e - appena, appena - Salemme. Il bambino - per lo meno - non è troppo irritante.
90 minuti di pochissima roba, situazioni piuttosto anonime. Si salvano i bellissimi paesaggi e la colonna sonora.
Non è proprio un cinepanettone ma il livello è quello.
complessivamente siamo sul mediocre. tutto sommato guardabile ma giusto per passare tempo.