caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MAI STATI UNITI regia di Carlo Vanzina

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio     5½ / 10  01/02/2013 14:49:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono andato a vedere questo film solo per l'ambientazione e solo da quella sono rimasto appagato. "Mai Stati Uniti" è un'accozzaglia di geocastronerie, gag poco divertenti e recitazione indifendibile (Vernia da fucilazione). Non mi sono mai aspettato gran che da questo tipo pellicole e mi permetto di aggiungere GIUSTAMENTE, ma stavolta a farmi storcere il naso ci sono anche diversi incredibili errori che, soprattutto da chi come me ha attraversato per 2 volte gli USA in lungo e in largo, non possono non venir criticati.

Mt. Rushmore, a differenza di ciò che afferma Vernia, non si trova sulle Rocky Mountains ma sul massiccio delle Black Hills.

Se parti dal Sud Dakota e vuoi arrivare in Arizona per quale motivo vai a Las Vegas che è decisamente più ad ovest... vorrebbe dire attraversare l'Arizona per poi tornare indietro.

Quando i nostri eroi arrivano a Sedona (che già di per se è molto più a sud di Lake Pawell loro meta finale) passano dalla US 163, la famosissima strada dove Forest Gump interrompe la sua corsa attraverso gli States... ok che il punto è scenografico ed imbellisce la scena ma quella tratto di strada si trova in Utah, più o meno 1000 Km. più a nord di Sedona.

Cito solo questi 3 perchè sono eclatanti ma potrei continuare ancora per molto... ok che si tratta di un cinepanettone però a tutto c'è un limite, anche alle castronerie!!! Sarebbe come se un americano guardasse una nostra pellicola dove un tizio che si trova a Milano getta monetine nella fontana di Trevi.

Non boccio del tutto questo film proprio per l'amore verso certi luoghi e paesaggi... USA, la mia seconda patria.
gabriele  15/02/2013 17:00:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se gli States sono la tua seconda patria (come per me), dovresti sapere che si chiama lake Powell e non Pawell e Forrest Gump con 2 erre.
gabriele  15/02/2013 17:03:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
probabilmente è solo un refuso. ciao