MAI STATI UNITI regia di Carlo Vanzina

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio     5½ / 10  01/02/2013 14:49:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono andato a vedere questo film solo per l'ambientazione e solo da quella sono rimasto appagato. "Mai Stati Uniti" è un'accozzaglia di geocastronerie, gag poco divertenti e recitazione indifendibile (Vernia da fucilazione). Non mi sono mai aspettato gran che da questo tipo pellicole e mi permetto di aggiungere GIUSTAMENTE, ma stavolta a farmi storcere il naso ci sono anche diversi incredibili errori che, soprattutto da chi come me ha attraversato per 2 volte gli USA in lungo e in largo, non possono non venir criticati.

Mt. Rushmore, a differenza di ciò che afferma Vernia, non si trova sulle Rocky Mountains ma sul massiccio delle Black Hills.

Se parti dal Sud Dakota e vuoi arrivare in Arizona per quale motivo vai a Las Vegas che è decisamente più ad ovest... vorrebbe dire attraversare l'Arizona per poi tornare indietro.

Quando i nostri eroi arrivano a Sedona (che già di per se è molto più a sud di Lake Pawell loro meta finale) passano dalla US 163, la famosissima strada dove Forest Gump interrompe la sua corsa attraverso gli States... ok che il punto è scenografico ed imbellisce la scena ma quella tratto di strada si trova in Utah, più o meno 1000 Km. più a nord di Sedona.

Cito solo questi 3 perchè sono eclatanti ma potrei continuare ancora per molto... ok che si tratta di un cinepanettone però a tutto c'è un limite, anche alle castronerie!!! Sarebbe come se un americano guardasse una nostra pellicola dove un tizio che si trova a Milano getta monetine nella fontana di Trevi.

Non boccio del tutto questo film proprio per l'amore verso certi luoghi e paesaggi... USA, la mia seconda patria.
gabriele  15/02/2013 17:00:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se gli States sono la tua seconda patria (come per me), dovresti sapere che si chiama lake Powell e non Pawell e Forrest Gump con 2 erre.
gabriele  15/02/2013 17:03:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
probabilmente è solo un refuso. ciao