MAI STATI UNITI regia di Carlo Vanzina

aarock     3 / 10  15/05/2013 18:53:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fino ad ora ho sempre "usato" questo bel sito per leggere le opinioni altrui sui film...con questo film non ho potuto che registrarmi e dire la mia in quanto davvero mi ha stimolato -in negativo- a dover mettere in guardia chi come me cercava solo una commedia semplice per farsi due risate.
Allora qui le risate non ci sono proprio. dimenticate i film con de sica, con boldi.. Qui pur essendo praticamente gli stessi i registi, il livello offerto dalla sceneggiatura, dalla regia, dagli attori, dalla fotografia è l'unica cosa ridicola! Davvero non riesco a capire come si possa solo pensare di fare uscire un film del genere dopo aver visionato il montaggio finale. Attori caricaturali all'inverosimile (vernia, foglietta...una prova da oscar dell'incompetenza) talmente stereotipati con superficialità che anche un bimbo di 13 anni sentirebbe la puzza di presa per i fondelli.. Come al solito la storia banalissima è solo una trovata per permettere agli attori-macchietta di proprorre degli sketch.. Se non fosse che gli sketch qui non hanno proprio una risoluzione comica non ci sarebbe niente di scandaloso... Sostenere che questo film faccia ridere è come dire che le vallette di sanremo capiscano di musica.