MAI STATI UNITI regia di Carlo Vanzina

Attila 2     6½ / 10  08/01/2014 13:32:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film Italiano un po' "diverso" dal solito.Almeno come idea di base.Non il solito drammone esistenziale con problemi coniugali,familiari e chi piu' ne ha piu' ne metta,che si vede in moltissime pellicole Italiane,bensi' una commedia,ma,anche in questo caso,che si "stacca" dalla commedia classica Italiana fatta di equivoci scambi di persona e avventure extraconiugali e vacanze e Natali ovunque.Un'idea diversa,per un film "on the road" dell'America con paesaggi bellissimi e una storia che mette insieme "per forza" personaggi tutti diversi,uno dall'altro,che si trovano a doversi "unire" per ottenere l'eredita' del padre "sconosciuto".Ci sono scene divertenti,come il recupero dell'urna a Mattioli e altre situazioni che fanno abbastanza ridere.Come le telefonate di Ambra alla psicologa.Vernia un po' "forzato" passa il film a fare la "parodia" di De Niro,ma anche lui,quando fuma il calumet della pace fa cose divertenti.Un film piacevole.