MOONRISE KINGDOM - UNA FUGA D'AMORE regia di Wes Anderson

Manticora     8 / 10  14/12/2012 15:52:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wes Anderson è un outsider del cinema ma sà raccontare come un film d'animazione valorizzando gli attori in carne ed ossa. Con un cast notevole dà vita ad una storia d'amore e di fuga che sembra una striscia fumettistica, le inquadrature fisse, lo scorrere della telecamera lateralmente, i personaggi delineati con pochi semplici accorgimenti, il tutto riporta ad un modo di fare cinema quasi sperimentale, accompagnando il tutto con le musiche di Benjamin Britten orchestrate dal compositore Alexander Desplat. Su di un isola, in mezzo a kaki scout, poliziotti solitari, genitori avvocati, bambini interessati alla musica, ragazzine che scrutano il mondo con il binocolo, orfani avulsi alla vita, capiscout a cui non piace insegnare matematica ed altri che si credono rappresentanti religiosi la storia un pò bislacca, un pò paradossale e un pò assurda ci accompagna verso la giocosa conclusione, il fatto è che c'è sempre una scelta, tranne per Snoopy, poverino!
Insomma un piccolo film che però ha molto da dire, diverte e non annoia, sul mondo dei bambini e degli adulti.