MOONRISE KINGDOM - UNA FUGA D'AMORE regia di Wes Anderson

LaurettaKoizumi     8 / 10  20/12/2012 09:40:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che mi aveva ispirato tantissimo dopo la sola visione del trailer (che per fortuna non mostra le scene migliori :)).
Una storia che nella sua semplicità a livello di trama racchiude una cura dei dettagli e dei dialoghi che è difficile da trovare oggi: Anderson cura le singole scene come se fossero dei quadri di rara bellezza, con una ricerca del dettaglio quasi maniacale, e lo scambio di battute tra i personaggi, assurdi e divertenti, sono così reali da far apparire perfettamente anche il caro Bruce Willis, macho e duro -tespiezzoindue- come il più tenero e imbranato poliziotto mai esistito. A contornare perciò un cast stellare che si lascia coinvolgere in quest'atmosfera magica e nostalgica degli anni 60, si inserisce una storia d'amore che fa stringere il cuore e sorridere.
Per cui, cosa dire? Questo è un film probabilmente riservato a chi lo sa apprezzare, e io l'ho apprezzato moltissimo.
Se queste ultime recensioni da 8 vi hanno convinto, andate a vederlo!