LA PARTE DEGLI ANGELI regia di Ken Loach

strange_river     7 / 10  28/12/2012 21:14:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordo, niente di trascendentale.
Però, accidenti, quanti altri con un canovaccio semplice semplice come sceneggiatura, senza neanche darsi la pena di approfondire poi molto i suoi personaggi, riesce a trarne un film godibile e accattivante come questo?
Loach dà l'idea di essere arrivato al punto di riuscire a dirigere un film con una mano mentre con l'altra mescola il risotto per la cena.
E non è una critica, beninteso.
Anche in questo è un porsi allo stesso livello di chi si sta raccontando, di quelli ai margini, per non dire oltre, di una società che li genera, ma non li riconosce come propri figli.
Sapersi appropriare di un punto di vista e trasmetterlo con leggerezza, magari travestito da burla, è un altro bel modo di fare il suo mestiere.
Clint Eastwood  28/12/2012 22:59:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Loach dà l'idea di essere arrivato al punto di riuscire a dirigere un film con una mano mentre con l'altra mescola il risotto per la cena",

è davvero azzeccata la tua affermazione, mi è piaciuta :)
strange_river  29/12/2012 16:22:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:) e, peraltro, gli viene buono anche il risotto.