LA PARTE DEGLI ANGELI regia di Ken Loach

DarkRareMirko     8 / 10  04/07/2015 00:21:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un pò favolistico come Il mio amico Eric, e parla di tematiche tragiche pur non rinunciando a leggerezze e divertimento (e solo poche volte, tutto sommato, Loach ha deciso di supportare questo stile).

Tutti bravi gli attori (e le caratterizzazioni sono molto buone), ritmo buono, regia ispirata e per una volta, come detto, il tema della disoccupazione risulta meno angoscioso vista la possiiblità offerta al protagonista di potersi riscattare mediante la famiglia ed il whisky (spunto originale, questo).

Vale la pena sottolineare la presenza di Gary Maitland (il pelato), che già lavorò con Loach (il tifoso in Tickets) che, grazie al suo modo di fare, alle sue battute ed alle sue figuracce, dona molto al film.

Il titolo rimanda a quella parte di bevanda che, durante la conservazione in botte, evapora.

Magari troppo leggero per essere annoverato tra i film più impegnati dell'autore, è comunque un film buono, fresco e riuscito.

Buono anche il dvd, che offre anche più di 50 minuti di extra.