VITA DI PI regia di Ang Lee

Andrea Cisonkik     8½ / 10  09/01/2013 01:06:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se dovessi dare un titolo a questo film,vedendolo in 3 D ,sarebbe: "un capolavoro per gli occhi!"(citazione che forse rubo da qualche testata giornalistica,ma che condivido a pieno!questo film può essere "criticato" sotto vari aspetti:
fotografia:10 bellissima soprattutto per gli amanti del mondo animale e naturale
scenografia e effetti grafici: 10 da mozzare il fiato
3 D:10 il migliore che abbia mai visto per qualità
ora per quanto riguarda la recitazione,si può commentare solo il giovane protagonista che ha interpretato molto bene il ruolo del naufrago,anche se qui vi forse una delle poche pecche, se non l'unica, del grande regista Ang Lee,ovvero il giovane ragazzo ha sempre il viso pulito senza un filo di barba,e penso che fosse abbastanza adolescente per averne un almeno un pò.
regia:Ang Lee è un maestro nel trattare le emozioni umane trascinando lo spettatore in esse e facendogliele vivere come se fossero sue.
storia:non ho letto il romanzo,ma se il film non si discosta da esso nemmeno per il finale,al quale do una doppia PERSONALISSIMA interpretazione è davvero stupenda(VEDERE SPOILER)
interpretazioni:vedere spoiler
gran bel film,visione obbligatoria

Andrea Cisonkik  09/01/2013 01:09:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la definirei una "piccola parabola religiosa"
ferro84  11/01/2013 21:37:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La penso come te (quasi) però fai un gioco, inverti i ruoli, Pi è Dio nella prima storia e la tigre è Pi.

La tigre non salva Pi ma è Pi che salva la tigre, le dà da mangiare, la salva dall'isola e la conduce alla salvezza..........e la tigre che fa? Nulla perchè non lo sa, non riesce a capirlo, l'uomo è salvato da Dio, anche se istintivo, crudele, anche se lo rifiuta, lo caccia dalla sua vita, Dio nonostante tutto lo ama.
Lo salva e l'uomo che fa? Lo ignora
Andrea Cisonkik  12/01/2013 01:58:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
avevo già letto questa tesi,però questo renderebbe Pi reale uno spettatore,mentre è una fresa del film che rafforza la mia tesi:"Richard parker è stato più di un amico,è stata l'unica cosa che mi ha spinto a non arrendermi."peerò sotto certi aspetti la tua tesi pure trova riscontri nel film.chissà...