VITA DI PI regia di Ang Lee

david briar     6 / 10  22/01/2013 20:58:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi aspettavo molto da questo film,la storia non mi ispirava,e avevo abbastanza ragione.

"Vita di pi" non è male,ma risulta poco interessante per tutta la sua durata che procede senza guizzi.L'attore protagonista è piuttosto scialbo,e questo non è un granché visto che si regge sulle spalle la maggior parte del film.
Il rapporto con la tigre ha alcuni buoni spunti,ma anch'esso non riesce a prendere lo spettatore.Gli effetti speciali sono indubbiamente ottimi,sotto quel punto di vista mi dispiace non averlo visto in 3D.

Ma per il resto,è un film che raggiunge la sufficienza ma in fin dei conti lascia ben poco,e non ne avrò un vivido ricordo.Peraltro il finale lascia molto insoddisfatti.

Ci si chiede il perché delle 10 nomination all'Oscar,spero non vinca niente,ma se davvero l'Academy pensa sia fra i primi 5 migliori titoli dell'anno in ben 10 categorie,o siamo messi male quest'anno o hanno preso un abbaglio..