caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

JACK REACHER - LA PROVA DECISIVA regia di Christopher McQuarrie

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
JOKER1926     5 / 10  21/01/2014 17:07:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche un numero non esiguo di bravi attori buttati nella mischia, nell'ottica di una critica, non rappresentano in nessuno modo scientifico una riuscita ottimale dell'operazione.
Tom Cruise, Werner Herzog, Robert Duvall sono grandi firme, ma in "Jack Reacher" a venir meno, al di la delle questioni tecniche, è una trama orrenda e quanto mai balorda.
"Jack Reacher" nasce come action e il suo più grande errore, sinonimo di presunzione, è di volersi atteggiare a film thriller ma lo fa in modo sciagurato. Anzitutto è veramente poco convincente l'icona del personaggio principale, il militare interpretato da Cruise. Si cerca insomma di dare ossigeno ed enfatizzazione ad un personaggio troppo strano e quanto mai superficiale. L'elaborazione di storia che segue tocca, a più riprese, punti abbastanza bassi. Le uniche cose che sembrerebbero girare in modo decente sono le sequenze delle corse in auto e alcune di lotta. Insomma si capisce da ciò che il tutto è creato solo per un fine spiccatamente (ed esclusivamente) estetico/visivo. Non convince tanto meno un finale standardizzato ove la sceneggiatura si prende la briga di rendere pesantemente irreali alcune sequenze. Ennesima operazione di business.