caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CHE FINE HA FATTO BABY JANE? regia di Robert Aldrich

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento emans     9 / 10  14/09/2010 18:34:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A distanza di qualche giorno è ancora vivo in me quello sguardo allucinato di Bette Davis,la sadica protagonista di questo film superbo!
Sua sorella è la vittima del suo delirio...
Un nuovo "viale del tramonto" raccontato stavolta con piu' cattiveria rispetto al film di Wilder,anche il finale è molto simile...l'ex-stella avra' anche lei il suo momento di gloria prima di finire in galera!
Momenti di suspence che si alternano a scene di una drammaticita' unica,un esempio di stile e due protagoniste perfette dove spicca una Bette Davis da oscar...premio che gli venne "soffiato" da Anne Brancfot per un ruolo ben piu' angelico e Hollywoodiano in "Anna dei miracoli"!
Anche in questo gioiello di film riesco a trovare qualcosa che non quadra...la vicina di casa era abbastanza vicina da farsi sentire urlando,del resto se riesce a far cadere un foglietto di carta nei pressi dell'abitazione...il fatto che si senta della musica è abbastanza insufficiente per spiegare questa lacuna...
Ovviamente il film è un capolavoro comunque!