WE WERE SOLDIERS regia di Randall Wallace

Invia una mail all'autore del commento Hamlet6644     5 / 10  17/06/2006 11:00:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tipico film di propaganda statunitense non fatevi plagiare da questo colonello tutto fare. Questo film è stato fatto per richiamare nel 2002 forme di patriottismo necessarie per ciò che accadeva nel mondo. Fotografia, costumi ed effetti speciali sono stati realizzati bene per un obbietivo qualunquista e terribilmente patetico.
carisma  18/08/2006 19:50:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande film che sottolinea il patriottismo di un popolo coraggioso e civile. Un inno agli USA e ai loro morti, contro il male nel mondo; non è adatto per gente di sinistra che non capisce cos'è la patria e l'onore (e altro....), questo film rende omaggio ai caduti del Vietnam e racconta l'orgoglio del popolo piu' unito del mondo! Fantastico, gli Italiani (e altri) dovrebbero imparare

Invia una mail all'autore del commento franx  05/01/2007 19:00:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gli italiani non hanno nulla da imparare dagli americani, semmai il contrario. Fu ernest hemingway ad elogiare l'eroismo degli italiani durante la prima guerra mondiale, pronunciando testuali parole: "...CHE MAGNIFICI SOLDATI SONO GLI ITALIANI...". Quando qualcuno ci rompe i cosiddetti, nonostante possiamo sembrare disuniti, ecc. Ci coalizziamo come non mai e diventiamo un blocco unico. Solo che dopo, purtroppo, tendiamo un po' ad addormentarci.

Gli americani, invece, popolo relativamente molto giovane, è dominato e crede in un unico dio, IL DOLLARO. Tutti questi eroismi e via dicendo sono unicamente delle trovate di marketing, in cui gli americani, proprio perchè hanno il DOLLARO come unica religione, sono maestri e la danno a bere a tutti.

Atti di eroismo li hanno fatti tutti i popoli in ogni epoca, storicamente non esiste un popolo più eroico degli altri, soprattutto in quel bagno inutile di sangue che è la guerra: in cui capi con il sedere al caldo sfruttano giovani e robusti ideali per i loro obiettivi di potere e li mandano al macello.