MILLION DOLLAR BABY regia di Clint Eastwood

daniele64     9 / 10  19/02/2018 12:42:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse il più bel film diretto da Clint Eastwood , almeno tra quelli che ho visto io . Una pellicola emozionante e dolente che , dal più tipico genere " pugilistico " ( sia pure in un' insolita versione femminile ) , si evolve in un coraggioso dramma a favore dell' eutanasia . Il tenero sentimento che si genera tra Clint e la Swank è quanto possa esistere di più simile all' amore padre / figlia , in sostituzione del totalmente assente analogo sentimento con i reali membri della famiglia di lei , apatici , insensibili , egoisti ed assolutamente interessati solo ai propri tornaconti a discapito di una parente mai veramente amata come tale . E pure in sostituzione dei rapporti con la figlia di lui , misteriosamente interrotti per sempre . Un tris di attori perfetti contribuisce all' ottima riuscita di questo film : su tutti un' eccellente Hillary Swank , davvero convincente nella parte della sfortunata ragazza determinata a trovare un riscatto nella boxe , un ormai grinzoso Clint Easwood , contemporaneamente duro , scorbutico e paterno , ed un vecchio e saggio Morgan Freeman che agisce da coscienza critica e da narratore di tutta la vicenda . Ben scelto anche il cast di contorno ed efficace la colonna sonora , ancora una volta dello stesso Eastwood . Trovo che gli Oscar che ha ricevuto siano premi ben meritati . Per me , merita un 9 !