MILLION DOLLAR BABY regia di Clint Eastwood

Invia una mail all'autore del commento Delta     10 / 10  27/02/2005 13:43:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spettacolare... coinvolgente e commovente.
Non so quanti oscar riscurà a prendere... ma spero che vinca almeno quella della Swank. Fosse per me gli farei vincere anche gli altri sei senza darne neanche uno a quella cag&&a di Scorsese che invece ho paura ne prenderà diversi per vari motivi...
Comunque voglio aggiungere solo una cosa. Quelli che hanno commentato il film dividendolo in una prima parte bella e in una seconda brutta (ho visto dare dei parziali di 3) consiglio la saga "Rocky". Cosi' non scrivete certe cretinate
G.di Montmirail  27/02/2005 14:39:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione 3 è anche troppo.La madre bodrillona che pensa solo ai soldi,la sorella piccolo borghese senza grilli per la testa
col marmocchio in braccio,il fratello fattone,l'hamburger al ketchup,piaghe da decubito,la gamba che parte.
Comincio ad averne abbastanza di entrare al cinema e ritrovarmi
in sala operatoria,almeno ci facessero l'anestesia.
Rocky lo riguarderei mille volte qui una basta e avanza.

Federico  28/02/2005 17:36:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
G.di Montmirail ... .forse dovresti farti un giretto in qualche ospedale dove puoi trovare ricoverati un sacco di ragazzi giovanissimi rimasti paralizzati magari non sul ring ma a seguito di un incidente stradale... sul fatto che nel film possano essere presenti alcune figure sterotipate ci puo' stare, pero' credo che il film abbia il pregio di fare riflettere su un argomento importante e che non è presente solo sul grande schermo, purtroppo.... poi se noi decidiamo che certe cose non le vogliamo vedere e che per noi non esistono è un altro discorso..
per te potrebbe valere lo stesso discorso che vale per altri: vatti a vedere natale in india, o vacanze di natale o scuola di polizia.
liu_mi  01/03/2005 20:37:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il problema non è il fatto che mostrino con crudezza la situazione dell'ospedale ma i motivi per cui viene presa la decisione finale. è vero che c'è tanta gente che vive in situazioni anche peggiori e proprio per questo va rispettata!
G.di Montmirail  02/03/2005 01:04:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei terribilmente insensibile ,come puoi pensare cose del genere!
G.di Montmirail  02/03/2005 00:57:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E quindi abbiamo già deciso che la loro condizione non è tollerabile,
vuoi dire questo?Le figure stereotipate sono il meno,è la
superficialità con cui si descrive una possibile voce discordante
come dire solo a 'sti quattro preti non sta sta bene quest'atto di
vero amore.Non a caso molte associazioni di handicap vari
hanno protestato.

vale46  01/03/2005 16:38:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pienamente daccordo con te federico