MILLION DOLLAR BABY regia di Clint Eastwood

Inn10     6 / 10  03/03/2005 05:20:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che tristezza vedere vincere l'oscar di miglior film a questa pellicola che pur avendo dei lati positivi trovo che sia piena di forzature, errori e incoerenze. Non ve le elenco perchè già qualcun'altro lo ha fatto in maniera egregia. Clint non mi aveva convinto in mistic river e francamente neanche qui.
Invia una mail all'autore del commento eryca  11/03/2005 16:24:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chicago sopra!
Inn10  16/10/2012 16:19:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mamma che stile...complimenti
TIGER FRANK  06/03/2005 01:09:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che gli Oscar sono dei premi un po' del *****
(oops l'ho detto!)premesso pure che la storia puo' piacere o meno su una cosa non si discute:
sulla bravura degli attori
impeccabili
c'e' una cosa che gli americani non sanno fare a differenza degli europei e degli asiatici
parlare di sentimenti senza cadere nella retorica e nel melenso
diciamoci la verita' gli americani confezionano bei pacchetti soprattutto in quanto a effetti speciali e a spettacolarita' ma molto spesso a discapito dei contenuti.quanti film rovinati dagli ultimi 5 minuti con il prevedibile finalino con la retorica a sfondo pedagogico?
e molto spesso non e' il finale il problema...
Clint e' un eccezione per me
e' sempre americano e' chiaro,non sara' umano come un Kieslowski(per molti palloso ma nella vita ci sono anche tempi morti mi pare no?)non avra' la sensibilita'di molti altri ma *****!!! permettetemi di dire che di sentimenti ne sa parlare e anche in modo piuttosto asciutto e senza fronzoli(i ponti di medison county per me e' un capolavoro)
bravo clint sei un vecchietto 'gnente male!

The Jack  07/03/2005 16:34:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già, Clint è ingambissima.
Ma qui, mi ripeto, specula.
Nei Ponti di Medison sa stare in equilibrio (con una splendida fotografia), prende e lascia con vera classe (il libro aiuta molto in questo); li Clint è umano come in nessun altro film, cavoli ... sembra innamorarsi sul serio (aitutato dalla migliore di tutte, Meril Strip). E se non è proprio la migliore poco ci manca.
Ecco una che conosce la vera drammaticità e la sa far passare TUTTA in uno di quei pochi film che riesce a rappresentarla.
Il cacciatore.
E li l'amico ciccione che fa il thè o il caffè o le uova e Meril Strip, li ci VERE interpretazioni.

In questo film Clint dice: Io so fare cinema. So uscire dagli schemi.
So essere asciutto e lo ha sempre dimostrato.
E così tira per i capelli questo suo modo di fare cinema, ma le imperfezioni/contraddizioni dei fatti/personaggi rendono il film ostinatamente tragico, esasperante e forzato in certe scene e quindi alla fine, meno credibile di tanti altri suoi film.

E da Chicago gli oscar sono proprio una buffonata!
Perchè anche se Titanic non lo considerò un capolavoro, molti oscar ci potevano stare ... ma Chicago?!?!?
robmazza  03/03/2005 16:25:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tutta questa tristezza io non c'e la vedo...e poi dimmi a chi l'avresti dato l'oscar di miglior film???non dirmi a the aviator...
Invia una mail all'autore del commento paul  03/03/2005 17:29:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto è che l'oscar viene dato sempre (o quasi) a film americani o britannici. Parlando personalemente non saprei a chi avrei dato l'oscar come miglior film. Non a The Aviator, non a Million dollar baby. Sono sicuro che in giro per il mondo (ma negli stessi Usa e UK) ci sono film migliori di questi due.
The Jack  03/03/2005 18:29:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se mi lasci ti cancello, che poi in originale ha un titolo meravigliso (The Eternal sunshine of the spotless mind).
Miglior sceneggiatura originale e perchè no miglior film.
Quel geniaccio di Charlie Kaufmann permette ad una pellicola di uscire dall'anonimato!

Anche Kill Bill 2 poteva meritarsi l'oscar per miglior film!
Ma se ha pulp gliene hanno dato uno... bah!
Invia una mail all'autore del commento paul  04/03/2005 00:06:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto
maremare  04/03/2005 02:18:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ci pensate che Kill Bill 2 non è entrato manco nelle nomination? :(
G.di Montmirail  06/03/2005 13:09:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ricorda qualcosa,400 milioni d'incasso e una nomination per il trucco,
che strano
G.di Montmirail  06/03/2005 13:09:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ricorda qualcosa,400 milioni d'incasso e una nomination per il trucco,
che strano
The Jack  03/03/2005 18:23:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film più forzatamente triste di questo non credo di averlo mai visto.

Invia una mail all'autore del commento paul  04/03/2005 00:07:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ari-quoto
divino  03/03/2005 12:34:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pff!
Invia una mail all'autore del commento paul  03/03/2005 16:20:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti non è nè Kubrick, nè Scorsese (il primo Scorsese) nè Bunuel ecc...